ZOOTECNIA

TDS_Premam-PL1

DISINFETTANTE LIQUIDO PRONTOALL’USO PER I CAPEZZOLI DELLE BOVINE DA LATTE IN PRE-MUNGITURA. USO PROFESSIONALE
Presidio Medico Chirurgico – Reg. Min.della salute n° 20252

PREMAM PL1 è un disinfettante ad azione battericida pronto all’uso che ricade nella categoria dei biocidi per l’igiene veterinaria. PREMAM PL1 è destinato all’igiene cutanea delle mammelle delle bovine da latte ed alla disinfezione dei capezzoli, da applicarsi prima delle operazioni di mungitura per la prevenzione dell’insorgenza delle mastiti e la buona prassi igienica dei capezzoli. Le qualità antibatteriche di PREMAM PL1 favoriscono l’alto grado di igiene del capezzolo prima della mungitura, liberandolo dalle impurità residue e garantendo una barriera battericida costante per tutta la durata della mungitura fornendo un’appropriata difesa contro le mastiti. L’utilizzo corretto di PREMAM PL1 riduce la carica batterica prima della mungitura, pulisce in modo profondo la cute e predispone ad una sana mungitura. Le proprietà emollienti e lenitive della formulazione favoriscono un ulteriore contributo a garanzia del benessere dell’animale.

Caratteristiche chimico fisiche

Aspetto Fisico
Colore
Odore
Ph (tal quale)
Peso specifico (a 20°C)

Liquido limpido Incolore Caratteristico ca. 2

1,06 gr/ml

I dati sopra riportati sono valori tipici di produzione e non costituiscono specifica.

Composizione

100 g di prodotto contengono:
Perossido d’idrogeno puro .......................................g 1,3
Acido Lattico puro.............................................g 0,120
Coformulanti e acqua q.b. a ................................g 100

Istruzioni e modalità di impiego

Per raggiungere i migliori risultati si consiglia di attenersi alle seguenti indicazioni:

  • Versare PREMAM PL1 nel bicchiere applicatore realizzando la schiuma attiva, applicare prima della mungitura immergendo il capezzolo nella soluzione battericida.
  • Tenere la schiuma a contatto con il capezzolo per almeno 30 secondi, quindi prima di attaccare il gruppo di mungitura asciugare il prodotto con carta monouso o salvietta usa e getta.
  • Rinnovare il liquido battericida ogniqualvolta si verifichino contaminazioni.
  • Pulire con acqua calda le attrezzature usate per l’applicazione.

Conservazione

Il prodotto teme il gelo, conservare a temperature comprese tra 5°C e 30°C. Il prodotto conservato correttamente nei contenitori originali mantiene inalterate le sue caratteristiche per 12 mesi.

AVVERTENZE
Uso esterno. Dopo la manipolazione ed in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone.

CHI IMPIEGA IL PRODOTTO È RESPONSABILE DEGLI EVENTUALI DANNI DERIVANTI DA USO IMPROPRIO DEL PREPARATO – DA NON VENDERSI SFUSO – NON RIUTILIZZARE IL CONTENITORE – IL CONTENITORE COMPLETAMENTE SVUOTATO NON DEVE ESSERE DISPERSO NELL’AMBIENTE.

TORNA SU